La mia città è tutta da scoprire!

Ci sono moltissimi posti a Barletta di cui pochi conoscono l’esistenza o davanti ai quali si passa distrattamente senza coglierne la reale bellezza.

Quando passeggio per la città mi piace andare alla ricerca di tutti quei dettagli che contribuiscono a renderla unica, in questo periodo più che mai.

È così che qualche giorno fa, mentre portavo a spasso Trilli, mi sono fermata all’interno di una piccola bottega che riesce sempre a meravigliarmi. È la bottega di un rigattiere. Probabilmente in molte città di rigattieri non se ne vedono più da tempo, invece a Barletta ce n’è uno proprio in centro, in corso Cavour, a due passi dalla mia struttura.

È davvero sorprendete la quantità di oggetti presenti in questo negozio, ma ciò che più stupisce è il valore e l’unicità di ognuno di essi. A guardarli la mia mente è balzata indietro nel tempo, ricordandomi quando da bambina andavo a trovare mio nonno e gli chiedevo di raccontarmi una storia ogni volta diversa su gli oggetti più strani che vedevo a casa sua: un antico grammofono e un ferro da stiro a carbone.

Sono stati proprio loro a catturare la mia attenzione mentre passeggiavo. Ho pensato che potrei regalarmi quel bellissimo ed elegante grammofono ed esporlo nel mio Boutique Hotel.